RE – DIGITAL PRO Web e Social Media Marketing

Il percorso formativo è finalizzato al conseguimento del certificato delle competenze relative ad Analisi dei requisiti e del contesto competitivo (UC 867) Definizione del piano di marketing (UC 868) ed Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (UC5) afferenti alla figura di Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti oservizi (n. 169), di cui al RRFP, Settore informatica e alla figura di Tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi (n.204) Settore comunicazione pubblicità pubbliche relazioni.
Sono previste conoscenze e capacità aggiuntive Soft skill digitali: Virtual Communication e Bilancio di competenze e strumenti per il lavoro.
Inoltre sono previste 8 ore di accompagnamento (6 di gruppo e 2 individuali). Fa parte del percorso anche la Formazione obbligatoria per Addetti antincendio in attività a rischio basso, con rilascio dell’attestato di frequenza.

Requisiti di accesso: Maggiorenni disoccupate/i o inattive/i iscritti al Centro per l’impiego; Titolo di istruzione secondaria superiore o, in caso di titolo di studio inferiore, esperienza lavorativa di almeno 5 anni, nelle ADA/UC d’interesse, sopra evidenziate, da accertare con il diploma o attestazione dell’attività lavorativa richiesti; Competenze di informatica livello base (livello 2 del Dig.Comp); Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madrelingua non italiana: conoscenza della lingua italiana, livello B1, da esibire mediante idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati; Per i cittadini extracomunitari: possesso del permesso di soggiorno in corso di validità, che consenta attività
lavorativa.
Riserve: 6 posti riservati alle donne e 2 posti per stranieri scelti tra coloro che hanno superato la selezione e sono risultati idonei alla partecipazione al corso.

Competenze per l’innovazione digitale delle PMI 246 ore
Unità formative:

1 Tecniche di analisi del mercato e dei bisogni di digitalizzazione dei processi commerciali aziendali 15 ore

2 Piano di marketing 20 ore

3 Normative specifiche del digitale 10 ore

4 Laboratorio Digital: strumenti digitali applicati ai processi commerciali 20 ore

5 Laboratorio Digital: web e social media marketing 30 ore

6 Laboratorio Digital: strumenti applicativi per la costruzione del messaggio commerciale 20 ore

7 Soft skill digitali: Virtual Communication 13 ore

8 Bilancio di competenze e strumenti per il lavoro 30 ore

6 Stage aziendale: 80 ore

Accompagnamento individuale e di gruppo 8 ore

2. CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA, per addetti Antincendio in attività a rischio basso 4 ore

Unità formative:

1 L’incendio e la prevenzione 1 ora

2 Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio 1 ora,

3 Estintori portatili e loro utilizzo 2 ore

Periodo di svolgimento: il corso, comprensivo di stage, si svolgerà a partire dal 28.10.2022

Sede: le lezioni si terranno in presenza presso CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino 51100 Pistoia. Lo stage aziendale si svolgerà in imprese, con sede in Toscana.

INFORMAZIONI: CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino tel. 0573.927727 mail: cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it
Orario sportello informazioni/orientamento: 9,0013,00 dal lunedì al venerdì

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi