Nell’ambito della Rete EURES, la Scuola IMT Alti Studi Lucca ha lanciato un concorso pubblico per l’accesso ai Programmi di Dottorato di Ricerca in “Cognitive and Cultural Systems” e “Systems Science” (XXXIV ciclo), ciascuno articolato in due curricula di specializzazione. I
programmi di Dottorato mirano alla formazione di ricercatori qualificati che opereranno nel campo accademico e di professionisti, offrendo agli studenti l’opportunità di approccio alle diverse metodologie di ricerca.
Requisiti richiesti: Laurea magistrale o specialistica, o titolo di studio conseguito all’estero e dichiarato equipollente; Titolo/i di studio conseguito/i all’estero che non sia/siano già stato/i dichiarato/i equipollente/i ai titoli sopra citati, purché sia/siano riconosciuti idoneo/i dalle Commissioni di Concorso;Conoscenza della lingua inglese
Sono ammessi a partecipare al concorso, ma con riserva, coloro che conseguiranno un valido titolo accademico per l’ammissione entro il giorno 31 ottobre 2018.
Sono previste 36 borse di studio a carico della Scuola IMT dell’importo di 15,343.28 euro annuali così suddivise:
18 per il Programma in “Cognitive and Cultural Systems
18 per il Programma in “Systems Science”,di cui una è riservata ai candidati che redigeranno la tesi di dottorato in regime di co-tutela con la KU Leuven, nell’ambito del Track in “Economics, Networks and Business Analytics”.
I vincitori avranno diritto all’esenzione dal pagamento delle tasse di iscrizione. Tale esenzione non comprende il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio; avranno in più la possibilità di usufruire del servizio mensa e di altri servizi.
I programmi inizieranno il 5 novembre 2018 con durata triennale. La lingua ufficiale è l’inglese.
Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 3 agosto 2018