Descrizione del concorso
L’Associazione Amici di Piero Chiara, con il contributo di Regione Lombardia, promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.
Scopo del concorso creativo è sostenere ed incentivare il talento letterario e le attitudini linguistiche dei ragazzi, ai quali si richiede di proporre un racconto inedito e originale sul tema del ‘Desiderio’.
La partecipazione è gratuita. I primi classificati riceveranno premi in denaro. È prevista la pubblicazione dei racconti selezionati all’interno di un volume.
Requisiti
Possono prendervi parte ragazzi e ragazze:
- italiani e della Svizzera italiana
- appassionati di scrittura
- con età compresa tra i 15 e i 20 anni (nati tra il 1 gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007).
Premi
- Il vincitore del concorso Chiara Giovani 2022 riceverà un premio in denaro di 500 €, mentre i successivi premi saranno definiti prossimamente
- Sarà assegnato, inoltre, il Premio Regio Insubrica, del valore di 200 €, ad un autore proveniente dal territorio insubre.
- I finalisti vedranno pubblicato il loro racconto all’interno di un volume curato dall’Associazione e saranno presentati nel corso della Finale del Premio, che si svolgerà il 16 ottobre 2022, presso la Sala Napoleonica delle Ville Ponti a Varese.
Maggiori informazioni
Scarica il BANDO del concorso
Guida alla candidatura
Per partecipare al contest creativo è sufficiente inviare on line il racconto
Scadenza: 3 aprile 2022
Fonte: Sambieuropei







