Pisa dodici posti di agente polizia municipale

E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 12 unità di “agente polizia municipale” di cui n.10unità presso il Comune di Pisa e n. 2 unità presso il Comune di Vecchiano (Comune di Peccioli non ha ancora quantificato il fabbisogno di personale) da inquadrare nella categoria giuridica C, posizione economica C1 – CCNL Comparto Funzioni Locali, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato pieno.

Requisiti di partecipazione alla selezione Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a)cittadinanza italiana b)età non inferiore agli anni 18; c)idoneità psico-fisica all’impiego, come meglio specificata di seguito nell’ambito dei requisiti specifici; Il riconoscimento dell’idoneità senza limitazione e/o prescrizioni all’esercizio al ruolo di agente polizia municipale come accertata dal medico competente, è condizione necessaria per procedere all’assunzione; d)l’eventuale diritto alla riserva dei posti pari a 20%in quanto volontario delle forze armate ai sensi dell’art, 1014, c.3 D.lgs 66/2010 (specificare nella domanda); e)non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; f)non essere stati destituiti, dispensati ovvero licenziati per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale da un impiego pubblico (in caso contrario indicare la tipologia del provvedimento e la motivazione nell’apposito punto 7.a della domanda di partecipazione); g)non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (in caso contrario indicare la tipologia del provvedimento e la motivazione nell’apposito punto 8.a della domanda di partecipazione); h)non aver riportato condanne penali (in caso contrario indicare la data della sentenza, l’autorità che l’ha emessa ed il reato commesso nell’apposito punto 9.a della domanda di partecipazione, al fine di verificare se il reato impedisca la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione); i)non avere procedimenti penali pendenti (in caso contrario indicare gli estremi del provvedimento, il reato per il quale si procede nell’apposito punto 10.a della domanda di partecipazione al fine di verificare se il reato oggetto del suddetto procedimento pendente si ostativo alla costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione); j)posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo; k)conoscenza della lingua inglese l)conoscenze dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica) m)possesso del seguente titolo di studio: •Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Requisiti specifici a)requisiti previsti ai sensi dell’art. 5, comma 2, L. 65/1986 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza; b)aver conseguito la patente di guida categoria A2 o superiori e categoria B e/o superiori, con l’indicazione della data di conseguimento; se la data di conseguimento della patente B è anteriore al 26.04.1988 include la patente A;. c)per coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato la relativa domanda presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, così come previsto dall’art. 636 del D. Lgs. n. 66/2010; d)idoneità fisico/funzionale relativa alle mansioni inerenti la posizione lavorativa da ricoprire – compreso l’utilizzo dell’arma e dei mezzi in dotazione – in ordine alla quale si richiede: -presenza di sana e robusta costituzione organica ed in particolare: •visus 16/10 complessivi, con non meno di 6/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con qualsiasi correzione purché tollerata e con una differenza tra le due lenti non superiore a tre diottrie, comprese le lenti a contatto, purché il visus di 16/10 complessivi sia raggiungibile anche con normali occhiali •senso cromatico e luminoso normale •funzione uditiva normale sulla base di un esame audiometrico tonale-liminare; •idoneità fisica all’impiego per il controllo del territorio appiedato, automontato e motomontato, -assenza di condizioni fisiche e/o di patologie che impediscano e/o limitino l’impiego lavorativo nellemansioni previste o in circostanze particolari. -non avere dipendenza da sostanze stupefacenti, psicotrope e da alcool.

Presentazione delle domande. Le domande dovranno essere consegnate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale, con scadenza 4 febbraio. Le domande di partecipazione potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (lungarno Galilei, 43 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), o tramite spedizione a mezzo di raccomandata A.R. indirizzata alla Direzione “Gare E Contratti Organizzazione e Personale-Prevenzione protezione datore di lavoro ” del Comune di Pisa – Via Uffizi 1 – 56125 PISA o inviate per via telematica solo ed esclusivamente con modalità Pec a comune.pisa@postacert.toscana.it

Leggi il bando

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi