Al via il 1 APRILE “Lucca Educa2” Seconda Rassegna di incontri per genitori ed educatori
Un percorso per sostenere gli adulti nel percorso di crescita dei figli
Prende il via la seconda edizione della Rassegna Lucca EDUCA organizzata da Zefiro Società Cooperativa Sociale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con l’ incontro gratuito su ADOLESCENZA e SESSUALITA’ a cura della Dott.ssa Claudia Corti, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica.
L’evento si svolgerà in presenza il 1 APRILE alle 17,30 presso la Sede di Zefiro in Viale Carlo del Prete 347/A a Lucca.
Saranno affrontati i temi dell’educazione all’affettività e alla sessualità nei ragazzi come prevenzione ad abusi, maltrattamenti, parità di genere, rispetto di sé e dell’altro.
Dopo un momento informativo, ci sarà spazio per le domande da parte degli intervenuti.
La Rassegna proseguirà con altri 2 Eventi che si svolgeranno rispettivamente nel Mese di Maggio e Ottobre.
Saranno affrontati i temi delle nuove dipendenze (videogiochi e web) e della gestione dell’omosessualità negli adolescenti.
16 maggio alle 17.30 SOCIAL, VIDEOGIOCHI e ADOLESCENZA
a cura del Dott. Emanuele Palagi, Psicologo e Psicoterapeuta esperto di prevenzione e disagio giovanile sul tema dell’uso dei nuovi media.
L’evento si svolgerà in presenza il 16 MAGGIO alle 17,30 presso la FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA in Via San Micheletto 3 – 55100 Lucca LU
Sarà un’occasione per i genitori di acquisire informazioni e strategie per affrontare questi aspetti con i figli adolescenti.
Dopo un momento informativo, ci sarà spazio per le domande da parte degli intervenuti.
L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria
Contatti:
Mail: agenziaformativazefiro@gmail.com
Facebook: zefiro.cooperativa.







