Sabato 25 maggio dalle ore 15:30 torna la V° edizione della CACCIA AL TESORO organizzata dal Comune di Lucca e dal Forum per la cooperazione e internazionale in provincia di Lucca. Quest’anno il tema è la contaminazione tra culture.
Per le prime tre squadre che taglieranno il traguardo sono previsti ricchi premi e poi… resta da trovare il tesoro!
Una giornata di gioco e interazione tra culture diverse organizzata dal Forum della Cooperazione Internazionale.
Perché una caccia al tesoro?
Con questa iniziativa, il Forum Provinciale della Cooperazione Internazionale offre ai cittadini un’occasione di approfondimento, confronto e scambio di conoscenze con le altre culture con l’obiettivo di migliorare il dialogo e l’integrazione multiculturale nella nostra città/ provincia. Il gioco e il divertimento sono una delle tante modalità per offrire occasioni di conoscenza, dialogo e interazione tra culture diverse nella nostra città. Con la caccia al tesoro i partecipanti affronteranno diverse prove di abilità mettendo in gioco le loro capacità di conoscenza e dialogo con altre culture in un’appassionante avventura nelle strade e sulle Mura di Lucca. Il tutto all’insegna di uno spirito collaborativo e cooperativo che, alla fine, porterà ad un arricchimento di tutti i partecipanti coinvolti.
Come si gioca?
Si gioca a squadre composte da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone (anche bambini) con l’obbligo della presenza di almeno un adulto a squadra. Per vincere, bisognerà superare prove di abilità (anche fisica), decifrare misteri, risolvere anagrammi, fare giochi di ruolo, ecc.
Dove e quando?
Sabato 25 maggio 2019
Ore 14.30 ritrovo Piazza San Michele davanti al Loggiato di Palazzo Pretorio
Ore 15.30: partenza
Ore 18.30: premiazioni
Per informazioni: tel 0583.442002
Per iscrizioni: mlombardi@comune.lucca.it
TERMINE per le ISCRIZIONI: entro il 22 maggio
COSTO: 1 euro a persona (gratis per i bambini sotto i 12 anni)