FOOD IDENTITY MANAGEMENT – Gestione, Valorizzazione e Marketing delle Produzioni Agrarie, Agro-Alimentari e Agro-Industriali
L’attività formativa è cofinanziata dal POR FSE 2014-2020, ASSE A Occupazione (approvato con DD n. 7938 del 30/05/2017 a valere sull’avviso di cui al DD 1978/2016 ss.mm.ii ), rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il corso, della durata di due annualità, è finalizzato al rilascio del Diploma di Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro alimentari e agro-industriali.
Il percorso di studi fornisce competenze altamente specialistiche e capacità di innovazione e si ispira ai più avanzati modelli europei di alternanza scuola-lavoro, con oltre 800 ore di stage in aziende sia italiane che straniere.
Una formazione completa e a largo spettro , sia teorica che applicativa, consente al termine del percorso un immediato inserimento nelle imprese del settore agro-alimentare, in consorzi, laboratori ed enti di ricerca pubblici e privati del settore.
Al corso potranno iscriversi gratuitamente i giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti), in possesso del diploma di scuola secondaria (secondo grado) o i giovani che hanno frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.
Per maggiori informazioni consulta il sito della Fondazione e.a.t.