Lucca Giovane
Lucca Giovane
Logo Comune di Lucca

Halleluja! Gospel Festival a Lucca

Gospel Festival: dal 13 al 15 giugno a Lucca, tre giorni di concerti ad ingresso gratuito!

 
Un toccante week end di Gospel è quello che propone "Halleluja!" il primo Gospel Festival di Lucca che arriva in città venerdì sera (13 giugno) alle ore 21.15 con il concerto di The Pillgrims, in Cortile degli Svizzeri (ingresso libero).
L'iniziativa, realizzata con la direzione artistica del maestro Vijay Pierallini, in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca e con il contributo delle fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, regala alla città tre giorni di eccezionali concerti ad ingresso gratuito.
"Con l'esibizione dei The Pillgrims - spiega il maestro Pierallini, ideatore e direttore artistico della manifestazione -, la manifestazione approda in città per regalare ai lucchesi e ai turisti profondi momenti di musica: sabato pomeriggio (14 giugno) dalle 15 alle 18 al Teatro di S. Girolamo prenderà il via la gara dei cori, mentre alle 21,15 in Cortile degli Svizzeri si esibiranno i vincitori. Domenica (15 giugno), alle 12 l'appuntamento è nella chiesa di S. Frediano, con una speciale messa cantata, un momento di grande spiritualità a cui consiglio di non mancare. Sempre Domenica in Cortile degli svizzeri dalle 15 alle 18, si terrà un'altre esibizione dei cori gospel in concorso alle 21,15, il momento clou della manifestazione con il concerto, sempre in Cortile degli svizzeri, di Cheryl Porter, che si esibirà nello show di chiusura con i Vox Box e i Joyful Angels".

 
Gospel