
Biglietteria:
Telefono : 0583 467521
e-mail : biglietteria@teatrodelgiglio.it
Orario biglietteria:
mercoledì e giovedì: 10.30 - 13.00
venerdì e sabato: 10.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30.
Orario biglietteria nei giorni di spettacolo:
Feriali: 10.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30.
Festivi: un'ora prima dell'inizio dello spettacolo pomeridiano; mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo serale.
Prenotazioni e acquisti telefonici: con carta di credito mercoledì e giovedì, orario 15.30 - 18.30.
Anche quest'anno il Teatro del Giglio presenta una ricchissima offerta di spettacoli: in cartellone prosa, lirica, danza e alcuni spettacoli fuori programma.
Stagione 2006/2007 Teatro del Giglio.
Per ulteriori informazioni sugli spettacoli, sui biglietti e sulle attività, vai al sito del Teatro del Giglio.
Oltre al ricchissimo programma di spettacoli, il Teatro del Giglio organizza e promuove tutta una serie di eventi e attività rivolte in modo privilegiato ai giovani, affinché possano avvicinarsi al teatro per conoscerlo e amarlo. Ecco alcune delle attività e degli appuntamenti in programma quest'anno.
I percorsi sono moduli didattici pensati per gli studenti delle scuole medie superiori creati sulla base del programma del Teatro del Giglio. La funzione principale di ogni percorso è quella di suscitare nello studente un nuovo bisogno culturale, un desiderio di approfondire e di integrare le proprie conoscenze relative alle discipline dello spettacolo (dalla lirica alla prosa, dalla danza alla concertistica) e più in generale alla comprensione di tematiche letterarie, storiche e artistiche. Ogni percorso comprende 4 rappresentazioni e è previsto un abbonamento ad un prezzo speciale.
I 3 percorsi sono : L'amore sospetto, Realtà e apparenza, Prigionieri del destino.
Per ulteriori informazioni sui percorsi didattici vai al sito del Teatro del Giglio.
Il laboratorio diretto da Serena Sinigallia, regista del Piccolo Teatro di Milano, si propone di alimentare la conoscenza del presente e la capacità critica, attraverso lo studio del passato, e in particolare di 3 epoche, 3 momenti del 1900, che hanno segnato delle vere e proprie rivoluzioni sociali 1943 - 1968 - 1989.
Il laboratorio, che si svolgerà a maggio 2007, prevede la visione di 3 spettacoli e un Laboratorio incentrato sul "Crollo del muro di Berlino e crollo dei regimi comunisti: 1989"
Per ulteriori informazioni sul laboratorio teatrale vai al sito del Teatro del Giglio.
Se vuoi sapere proprio tutto sul teatro e non solo, il Teatro del Giglio ospita poi una ricca Biblioteca dove puoi trovare libri, riviste, videocassette e dvd sul teatro e più in generale sullo spettacolo...
Specializzata in testi teatrali, ma ricca anche di testi di letteratura, cinema e danza, e di una collezione di riviste.
Attività di :
- consultazione e prestito gratuito di libri e riviste;
- visione, previa prenotazione, di videocassette e dvd.
Apertura : lunedì - martedì - mercoledì dalle ore 15 alle 19.