1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Lucca Giovane - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Iniziative e convegni

 

Medici per i Diritti Umani

MEDICI PER I DIRITTI UMANI HTTP://WWW.MEDICIPERIDIRITTIUMANI.ORG/ RICERCA VOLONTARI
SEDE DI LAVORO: Roma e Firenze
FUNZIONI: Attività nell'ambito del progetto "Un camper per i diritti" per favorire l'inclusione sociale e l'accesso all'assistenza sanitaria delle persone senza fissa dimora, fornendo informazioni sul diritto alla salute e sulle modalità di accesso ai Servizio Sanitario Nazionale (SSN); visite mediche; accompagnamento ai servizi sanitari pubblici; orientamento verso strutture di accoglienza, servizi sanitari pubblici e servizi di assistenza per i rifugiati ed i migranti. Promozione di campagne di sensibilizzazione ed iniziative per il diritto alla salute e i diritti umani in genere.
REQUISITI: medici, psicologi, infermieri, operatori sociali.
INFORMAZIONI E CANDIDATURA: scrivere a posta@mediciperidirittiumani.org o telefonare ai numeri 0697844892 - 3343929765 - 3351853361

 

Canile di Lucca cerca volontari per SGAMBATURA

Hai più di 18 anni? Ti piacciano i cani? Se ti piacerebbe dedicare loro qualche ora del tuo tempo, sei ufficialmente invitato alla sgambatura!
La sgambatura, ossia la possibilità di portare i cani del canile a fare una passeggiata, è possibile nei giorni di lunedì (dalle 15.30 alle 18.30), mercoledì (dalle 15.30 alle 18.30), venerdì (dalle 15.30 alle 18.30) e di sabato (dalle 09.00 alle 12.30).
La consegna dei cani avviene esclusivamente nella prima ora della sgambatura. Ogni cane è identificato da un numero la cui targhetta rimane attaccata al guinzaglio. E' possibile scegliere (e mantenere) il numero del cane.
Ricordati che i cani escono solo grazie ai volontari, la tua presenza è sempre fondamentale!
Presso il canile è presente inoltre uno sgambatoio (una zona recintata adiacente l'ingresso), dove è possibile portare e lasciare liberi i cani. Potete sfruttarla per prendere confidenza con loro oppure quando sei stanca/o, ma non vuoi riportare nel box il cane.
Sul sito del canile www.canilelucca.com trovi le regole e una a piccola guida per aiutarti a rispondere ad eventuali domande sulle passeggiate e sul canile.
Per contattare il canile o per avere maggiori informazioni puoi telefonare al 333/3497569 o scrivere a info@canilelucca.com

 
Manitese
Manitese

Mercatino dell'usato solidale di Mani Tese

Il gruppo Manitese organizza un mercatino dell'usato solidale
Potete trovare oggetti di ogni tipo ancora in buono stato (libri, mobili, abbigliamento, oggettistica...) e con un piccolo contributo aiuterete a sostenere i progetti di sviluppo di Mani Tese nel sud del mondo
 
Orario
dal mercoledì al sabato:
Mattina: 9,30 - 12,30
Pomeriggio: 15,30 - 19,30
 
Via De Gasperi, 83/B S.Anna Lucca
0583/515096

 
 

Pagina aggiornata il 21 ottobre 2008

InformaGiovani

<Febbraio 2012
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29