Nuovo corso di formazione dedicato all’avvio di impresa che tratta un tema particolarmente importante: sono molte infatti le nuove imprese che pur partendo con il piede giusto, non riescono a sopravvivere alla prova dei mercati.
La soluzione al problema sta nel conoscere fin da subito quelle strategie di monitoraggio dell’andamento dell’attività che consentono all’imprenditore di progredire sulla strada intrapresa o, se necessario, di correggerla in tempo, prima che sia troppo tardi.
Si tratta dunque di strumenti indispensabili per condurre la propria impresa ad un successo che sia prima di tutto in grado di restare sul mercato.
Il corso mira pertanto ad introdurre alcuni concetti di gestione e monitoraggio aziendale utili già nelle prime fasi di ideazione e strutturazione del business e che, nel tempo, diverranno prassi consolidata.
E’ pensato come un workshop aziendale, dove i casi presentati permetteranno ai partecipanti di applicare fin da subito le nozioni apprese con simulazioni e lavori di gruppo.
La richiesta di iscrizione al corso dovrà pervenire on-line alla Segreteria Organizzativa, utilizzando il Form di adesione on line.
L’iscrizione sarà valida solo a seguito di conferma da parte dell’Ufficio Sviluppo Imprenditoriale che provvederà ad inviare un’e-mail ad hoc non appena sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni. Nel caso in cui il numero delle richieste superi il numero dei posti disponibili si procederà all’accoglimento delle domande sulla base dell’ordine cronologico di arrivo. Domande entro il 30 novembre 2018.
Trovi maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Lucca