Il percorso formativo, realizzato da Vianova Academy incollaborazione con Experis Academy, ha l’obiettivo di offrire a giovani diplomati del territorio toscano un’opportunità di sviluppo di competenze in ambito Android Application.
Android App Developer: cosa fa?
L’Android App Developer è uno sviluppatore specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento di applicazioni per i dispositivi mobile (smartphone, tablet e simili) dotati di tecnologia Android, il sistema operativo più diffuso al mondo. Parte essenziale del suo lavoro è lo studio e la comprensione del modo in cui l’utente interagisce con un’applicazione al fine di progettare con attenzione l’interfaccia grafica e rendere ottimale la user experience. Per assicurare un corretto funzionamento dell’applicazione, tra i suoi compiti rientra il testing del software, la correzione di bug e il monitoraggio nel tempo delle applicazioni.
Obiettivi del corso
Il corso, a numero chiuso e ad accesso gratuito, è realizzato da Vianova Academy in collaborazione con Experis Academy e ha l’obiettivo di offrire a giovani diplomati del territorio toscano un’opportunità di sviluppo di competenze in ambito Android Application.
La figura in uscita sarà un Android App Developer con conoscenze sui linguaggi di programmazione compatibili con il sistema operativo Android e in grado di utilizzare i principali tool di sviluppo e programmazione.
L’Academy di specializzazione ha una durata di 6 settimane (240 ore) e prevede:
- Lezioni full time sincrone in virtual room ed in presenza presso la sede Vianova di Montacchiello (Pisa)
- Lezioni ed approfondimenti su: Kotlin for Android, Interfaccia Grafica, Testing delle App, App e Dati, Sensori e Componenti Hardware, Pratiche Agile
- Un project work finale realizzato in collaborazione con i migliori sviluppatori dell’azienda
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
Il percorso formativo è rivolto a diplomati – tra i 18 e i 30 anni – residenti o domiciliati in Toscana e si inserisce all’interno del progetto Vianova Academy, la scuola di Vianova che, attraverso la formazione gratuita dei giovani del territorio, ne facilita il futuro inserimento nel mondo del lavoro e fornisce un concreto contributo alla comunità locale.
Al termine della formazione, i candidati più brillanti e meritevoli saranno selezionati e assunti direttamente in Vianova, operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese.
Partecipanti : 15