Soggetto proponente:
Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A.(Made inItaly TuscanyAcademy)
Figura nazionale di riferimento:
Tecnico superiore per ilmarketing el’internazionalizzazionedelle imprese
Destinatari:
20 giovani di entrambi i sessidi età compresa tra i 18 (compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione) e i 30 anni (non compiuti alla data della domanda di iscrizione), in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado e inottemperanza ai requisiti stabiliti dalla normativa nazionale di riferimento per l’accesso ai percorsi ITS.
Finalità del Corso:
Il progetto mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, nel “follow up” del processo di tracciabilità del percorso di realizzazione, al fine di promuovere il “Made in Italy” a mezzo di specifico marketing, soprattutto mediante azioni di marketing strategico e operativo,con particolare riferimento ai mercati internazionali.
Area Tecnologica:
NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY
Ambito:
SERVIZI ALLE IMPRESE
La figura si occupa quindi di promuovere il prodotto “Made in Italy” attraverso la predisposizione di un piano marketing e di comunicazione del prodotto/servizio, di supportare la gestione di impresa, di predisporre gestire e controllare il piano delle vendite, della pubblicità per/con i diversi media, di pianificare, organizzare e sviluppare eventi di in-coming promozionali, di marketing della destinazione e il destination brand.
Docenti:
Il Corso si avvale di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, dell’Università e della Ricerca, della scuola secondaria di II grado.