APERTO IL BANDO DI SELEZIONE PER IL CORSO ITS “Tecnico superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese” – MITA MARKET

Soggetto proponente:

Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A.(Made inItaly TuscanyAcademy)

Figura nazionale di riferimento:

Tecnico superiore per ilmarketing el’internazionalizzazionedelle imprese

Destinatari:

20 giovani di entrambi i sessidi età compresa tra i 18 (compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione) e i 30 anni (non compiuti alla data della domanda di iscrizione), in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado e inottemperanza ai requisiti stabiliti dalla normativa nazionale di riferimento per l’accesso ai percorsi ITS.

 Finalità del Corso:

Il progetto mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, nel “follow up” del processo di tracciabilità del percorso di realizzazione, al fine di promuovere il “Made in Italy” a mezzo di specifico marketing, soprattutto mediante azioni di marketing strategico e operativo,con particolare riferimento ai mercati internazionali.

 Area Tecnologica:

NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY

 Ambito:

SERVIZI ALLE IMPRESE

La figura si occupa quindi di promuovere il prodotto “Made in Italy” attraverso la predisposizione di un piano marketing e di comunicazione del prodotto/servizio, di supportare la gestione di impresa, di predisporre gestire e controllare il piano delle vendite, della pubblicità per/con i diversi media, di pianificare, organizzare e sviluppare eventi di in-coming promozionali, di marketing della  destinazione e il destination brand.

 Docenti:

Il Corso si avvale di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, dell’Università e della Ricerca, della scuola secondaria di II grado.

 Struttura del Percorso:
4 semestri per un totale di 2000ore di cui 800 ore di stage.Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la Sede del “Castello dell’Acciaiolo” a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici del distretto industriale di Scandicci, Firenze, Prato e Pisa.Le attività formative si svolgeranno dal lunedì al venerdì con moduli didattici della durata giornaliera compresa tra 4 e 8 ore. Lo stage sarà effettuato presso aziende e/o centri di ricerca del settore MODA (marketing, organizzazione di eventi, produzione, vendita),e si svolgerà secondo l’orario lavorativo della struttura ospitante. La frequenza alle attività didattiche e allo stage è obbligatoria; un numero di assenze pari o superiore al 20% delle ore totali determina l’esclusione dal Corso. Il corso avrà inizio entro dicembre 2016 e comunque nelle date che verranno comunicate tramite pubblicazione sul Sito Internet e si concluderà a dicembre 2018.L’ammissione al percorso formativo, susseguente all’esito positivo della selezione,è subordinata alpagamento di una quota di iscrizione annua di € 500,00 (€1.000,00 complessivi)
Per maggiorni informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione e selezioni consulta il bando integrale e il sito
LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI E’ STATA PROROGATA AL 16/01/2017
 
facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2016 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi