Bandi ITS Giovanisi in attivazione

Sono 7 gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) presenti in Toscana nati per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e che costituiscono un importante segmento di formazione terziaria in alternativa a quella universitaria.

L’avviso pubblico, scaduto lo scorso 30 maggio, aveva come obiettivo il finanziamento di percorsi biennali di Istruzione Tecnica Superiore nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività che saranno attivati nell’a.f. 2016/2017 e nell’a.f. 2017/2018, a cui potranno iscriversi gratuitamente i giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti), in possesso del diploma di scuola secondaria (secondo grado).

I corsi finanziati nell’ambito di Giovanisì sono 7, uno per ogni Istituto Tecnico Superiore.Le iscrizioni sono aperte per la quasi totalità. I percorsi, previsti in partenza entro il 30 ottobre 2016, offrono una ampia gamma di scelta nei settori strategici dello sviluppo, nonché nelle eccellenze che caratterizzano la produzione toscana: meccanica, tessile, efficienza energetica, turismo arte e beni culturali, agroalimentare, nuove tecnologie per la vita, trasporti e logistica.

Una importante possibilità quindi per i giovani toscani di potersi specializzare nei settori strategici, con un elevato tasso di occupabilità a fine del percorso.

bandi attivi

Bandi in attivazione

Per informazioni sui corsi è necessario rivolgersi direttamente all’ITS.

Tutte le info qua.

Consulta la pagina Giovanisì del nostro sito.

 

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati