Il percorso formativo è finalizzato al conseguimento della qualifica di “Addetto alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carni salumi (35)”,e avrà una durata complessiva di 900 ore , di cui 300 di stage, 285 di aula, 285 di laboratorio e 30 di accompagnamento. Il percorso è articolato in 12 unità formative: sicurezza sui luoghi di lavoro e HACCP , informatica di base, lingua inglese, gestione degli ordini e dei fornitori, sistemi e metodi di stoccaggio e immagazzinamento, merceologia degli alimenti, tecniche di preparazione di prodotti alimentari freschi, pulizia e manutenzione, merchandising spazio vendita, processo di vendita, operazioni di cassa, stage.
Il corso è rivolto a n. 12 soggetti di cui 6 donne maggiorenni aventi le seguenti caratteristiche: inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno per studio/formazione professionale; che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione (per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l’ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l’ordinamento vigente nel Paese in cui esso è stato conseguito).
Sede: Viareggio/Pietrasanta/Capezzano Pianore
Scadenza iscrizioni: 17/07/2019
Per maggiori informazioni e iscrizioni ai questi percorsi gratuiti è possibile rivolgersi agli uffici formazione di Confcommercio (tel: 0584/618654) e Confesercenti (0584/329514 ).
Oppure vai sul sito della So.Ge.Se.Ter